Sales Intelligence Specialist
Il Gruppo Digital360 S.p.A è pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale: MarTech, cioè la trasformazione digitale del marketing e delle vendite e ConsulTech, cioè la rivoluzione tecnologica della consulenza.
Il Gruppo, articolato nelle due Business Unit Demand Generation e Advisory & Coaching, da un lato supporta i fornitori di innovazione digitale nelle attività di marketing e nella generazione di opportunità di business, dall’altro affianca imprese e pubbliche amministrazioni nel processo di trasformazione digitale.
DIGITAL 360 SPA nata nel 2012, da giugno 2021 è Società Benefit.
All’interno dell’area Business Development & Intelligence (Direzione Sales) stiamo cercando una risorsa da inserire come Sales Intelligence Specialist e che possa contribuire, con le proprie competenze, le proprie esperienze ed il proprio entusiasmo, ad affrontare le sfide che viviamo giornalmente per generare valore.
La persona che cerchiamo lavorerà a stretto contatto la Direzione Commerciale e sarà coinvolta principalmente in progetti di sviluppo interno volti a supportare il processo decisionale.
Principali responsabilità:
- Identificare i dati e le informazioni necessarie per risolvere l’esigenza di business
- Definire il miglior approccio per risolvere l’esigenza informativa, svolgere ed elaborare le analisi
- Generare gli insight di business mantenendo allineati tutti gli stakeholders durante le diverse fasi dell’attività
- Produrre ed analizzare il reporting per il monitoraggio dell’andamento del Business e delle performance commerciali (es. analisi andamenti KPI operativi ed economici rispetto ad obiettivi di budget)
- Condividere i risultati delle analisi con il Management aziendale
Competenze e capacità richieste:
- Forte orientamento ai dati, completato da un'ottima padronanza del pacchetto Office
- Capacità di gestire progetti complessi di Sales Intelligence con responsabilità diretta su qualità e tempistiche del delivery
- Gradita, ma non necessaria, la conoscenza di software di data visualization (ad es. Power BI)
- Solide doti espositive, comunicative e relazionali
- Metodicità e precisione
- Capacità di lavorare sotto pressione e su attività diverse contemporaneamente
- Forte orientamento al risultato
- Capacità di lavoro in team
Requisiti:
- Laurea preferibilmente in ingegneria gestionale o in discipline economiche / scientifiche
- Esperienza di 2-5 anni in ruoli analoghi presso primarie realtà aziendali o su progettualità di Sales Intelligence in società di consulenza
Perché lavorare con noi:
- Cerchiamo persone “smart & unconventional” che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno
- Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori. Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance.
- Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario
- Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un’ottica di crescita sostenibile e inclusiva
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
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Profilo Linkedin Digital360.it