Key Account Manager – Compliance Solutions
Il Gruppo Digital360 S.p.A è pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale: MarTech, cioè la trasformazione digitale del marketing e delle vendite e ConsulTech, cioè la rivoluzione tecnologica della consulenza.
Il Gruppo, articolato nelle due Business Unit Demand Generation e Advisory & Coaching, da un lato supporta i fornitori di innovazione digitale nelle attività di marketing e nella generazione di opportunità di business, dall’altro affianca imprese e pubbliche amministrazioni nel processo di trasformazione digitale.
DIGITAL 360 SPA nata nel 2012, da giugno 2021 è Società Benefit.
Per l’ampliamento della nostra rete commerciale dedicata alle Compliance Solutions, all’interno della BU Advisory, ricerchiamo un Key Account Manager per lo sviluppo del business sul segmento delle medie e grandi imprese per le aree Nord e Centro Italia.
Principali responsabilità:
- Garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita per la divisione Compliance Solutions
- Acquisire nuovi clienti e sviluppare il portafoglio esistente
- Presidiare l’intero ciclo di vendita: targeting, prospecting, presentazione dell’offerta commerciale, negoziazione e chiusura contrattuale
- Gestire il rapporto sia con interlocutori C-Level che di divisione (DPO, Privacy Manager ecc.) dei clienti/prospect
- Collaborare con i Contract Owner di progetto per l’individuazione di nuove opportunità di vendita e sviluppo attraverso cross selling e upselling
- Presiedere ad eventi tematici organizzati dalla practice Compliance Solutions
- Gestire il CRM aziendale e l’attività di reportistica settimanale richiesta
Competenze e capacità richieste:
- Predisposizione all’attività commerciale e al lavoro in autonomia a stretto contatto con il cliente
- Comprovate doti commerciali, date da esperienza di vendita e gestione Clienti
- Conoscenza del settore della Compliance Solutions e software affini, e comprovato track record dei risultati raggiunti
- Ottimo standing, elevate doti di comunicazione e capacità relazionali
- Capacità organizzative, proattività e attitudine a lavorare per obiettivi, individuali e condivisi
- Completano il profilo ottime doti relazionali, spiccate competenze organizzative e capacità di lavoro in squadra
- Ottima conoscenza del pacchetto MS Office, in particolar modo di MS Excel e MS Power Point
Requisiti:
- Laurea di primo/secondo livello (preferibilmente in economia/ingegneria)
- Almeno 2 anni di esperienza nel settore (ambito commerciale)
- Disponibilità a trasferte
- Buona conoscenza della lingua inglese
Perché lavorare con noi:
- Cerchiamo persone “smart & unconventional” che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno
- Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori. Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance.
- Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario
- Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un’ottica di crescita sostenibile e inclusiva
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
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