Delivery Manager – Sistemi Gestionali
Partners4Innovation s.r.l. (“P4I”), è una realtà imprenditoriale innovativa che affonda le proprie radici nella ricerca universitaria e che oggi è una delle società di consulenza del Gruppo DIGITAL360, nato nel 2012 e pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale: ConsulTech – la rivoluzione tecnologica della consulenza, MarTech – la trasformazione digitale del marketing e delle vendite.
P4I accompagna le organizzazioni pubbliche e private nella comprensione e nell’attuazione dell’Innovazione Digitale, supportando le organizzazioni in tutte le fasi del percorso di trasformazione digitale. P4I adotta un approccio innovativo e multidisciplinare, basato sull’ascolto ed in grado di arricchire visione e competenze dei suoi interlocutori.
Nell’ambito di una strategia di crescita, siamo alla ricerca di un/una Delivery Manager. La figura si occuperà di garantire che i progetti siano consegnati nei tempi previsti, rispettando il budget e raggiungendo i livelli di qualità concordati con il cliente. Questo ruolo funge da collegamento tra il cliente, il team tecnico e il management aziendale, assicurandosi che tutte le parti coinvolte siano allineate sugli obiettivi del progetto. Ulteriori obiettivi del Delivery Manager, altrettanto importanti, includono la promozione di nuove iniziative su progetti e clienti, l’organizzazione dello staffing delle risorse, il supporto all’area Accounting nello sviluppo di nuove iniziative, la partecipazione alla preparazione delle offerte e il supporto nella fase di delivery sui progetti.
Gli ambiti di riferimento principali saranno: Pubblica Amministrazione (PAC e PAL); Healthcare (pubblica e privata).
Principali responsabilità:
- Gestione dei Progetti: pianificazione, monitoraggio e controllo delle attività progettuali; definizione delle priorità e assegnazione delle risorse; supervisione dell'avanzamento delle attività e gestione dei rischi associati
- Relazione con il Cliente: gestione delle aspettative del cliente durante tutto il ciclo di vita del progetto; comunicazione trasparente e continua con i referenti del cliente; assicurare la soddisfazione del cliente attraverso la consegna di soluzioni di alta qualità; sviluppare nuove iniziative commerciali
- Coordinamento del Team: supervisione e supporto ai team durante le varie fasi del progetto; promuovere la collaborazione e risolvere eventuali conflitti interni; facilitare la formazione e lo sviluppo professionale del gruppo; gestire lo staffing delle risorse sui progetti
- Ottimizzazione dei Processi: identificazione e implementazione di best practice per migliorare l'efficienza e l'efficacia dei progetti; monitoraggio dei KPI per valutare le prestazioni dei progetti
- Gestione Economica: controllo dei costi e rispetto del budget; preparazione di report periodici sull’andamento economico dei progetti
Competenze e capacità richieste:
- Conoscenza dei principali sistemi gestionali (es. ERP, CRM, HRMS)
- Conoscenza delle metodologie di Business Process Reengineering (BPR) e di Business Process Improvement (BPI)
- Conoscenza dei processi amministrativo-contabili e gestionali aziendali
- Esperienza nell’utilizzo di strumenti di project management (es. Microsoft Project, etc.).
- Comprensione delle metodologie di sviluppo software (Agile, Scrum, Waterfall)
- Ottime doti di pianificazione e organizzazione
- Capacità di analisi e problem-solving
- Eccellenti abilità comunicative, sia scritte che orali
- Capacità di leadership e gestione di team multidisciplinari
- Orientamento al cliente
- Resilienza e capacità di lavorare sotto pressione
- Flessibilità e adattabilità
Requisiti:
- Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, Economia o discipline affini
- Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi nel settore della consulenza o in progetti di implementazione di sistemi gestionali
- Dimostrata esperienza nella gestione di progetti complessi con team di medie o grandi dimensioni
- Disponibilità a viaggiare
- Fluente in italiano e inglese; la conoscenza di una terza lingua è un plus
Perché lavorare con noi:
- Cerchiamo persone “smart & unconventional” che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno
- Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori. Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance.
- Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario
- Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un’ottica di crescita sostenibile e inclusiva
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
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