Business Analyst – PA Advisory
Partners4Innovation s.r.l., è una realtà imprenditoriale innovativa che affonda le proprie radici nella ricerca universitaria e che oggi è parte del Gruppo DIGITAL360, pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale: ConsulTech – la rivoluzione tecnologica della consulenza, MarTech – la trasformazione digitale del marketing e delle vendite.
Nato nel 2012, da giugno 2021 è Società Benefit.
P4I accompagna le organizzazioni pubbliche e private nella comprensione e nell’attuazione dell’Innovazione Digitale, favorendo l’incontro con i migliori fornitori tecnologici.
Supportiamo le organizzazioni in tutte le fasi del percorso di trasformazione digitale, adottando un approccio collaborativo e basato sull’ascolto, arricchendo visione e competenze dei nostri interlocutori.
Attualmente ricerchiamo un/una candidato/a per la posizione di Business Analyst che andrà a rafforzare il team della nuova practice PA Advisory di P4I, focalizzata sull’offerta multi-practice verso i clienti della Pubblica Amministrazione. Affiancandosi alle figure senior, la risorsa contribuirà alla messa in funzione ed alla crescita della nuova practice, sia attraverso attività di definizione e promozione del catalogo di servizi presso i clienti della Pubblica Amministrazione, sia attraverso l’erogazione di servizi propri della practice PAA, quali PMO, Program Management, Project Management.
Principali responsabilità:
- Supporto al funzionamento della nuova practice: definizione dei processi di funzionamento, definizione del catalogo servizi offerti, realizzazione di presentazioni commerciali e deliverable
- Supporto alla predisposizione di elaborati tecnici in risposta a gare pubbliche
- Supporto al Program Manager (gestione cliente e coordinamento team)
- PMO (monitoraggio avanzamento progetti, predisposizione e gestione SAL, elaborazione di reportistica relativa ai progetti supervisionati, Organizzazione delle attività di Governance (es. riunioni)
- Partecipazione attiva agli incontri con gli stakeholders (es. CIO, Direzioni Aziendali)
- Supporto al cliente nella gestione dei progetti (Project Management)
Competenze e capacità richieste:
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Buona conoscenza del pacchetto MS Office
- Capacità di lavorare in team e buona attitudine alla flessibilità
- Curiosità, passione e attitudine all’innovazione
- Capacità di analisi e sintesi
- Precisione e accuratezza
- Disponibilità a trasferte sul territorio italiano
Requisiti:
- Laureati, neolaureati o laureandi in discipline economiche, ingegneristiche e/o scientifiche (es. Informatica, Matematica e Fisica)
Perché lavorare con noi:
- Cerchiamo persone “smart & unconventional” che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno
- Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori. Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance.
- Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario
- Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un’ottica di crescita sostenibile e inclusiva
Sede di lavoro: Le attività saranno erogate in modalità ibrida (smart + presenza presso clienti). Quando necessaria la presenza, sarà prevalentemente su Roma con trasferte quando necessario.
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
Questa offerta non è più disponibile.
Scopri le altre offerte di lavoro qui.
Profilo Linkedin Digital360.it