Privacy & Cybersecurity Manager
Partners4Innovation s.r.l., è una realtà imprenditoriale innovativa che affonda le proprie radici nella ricerca universitaria e che oggi è parte del Gruppo DIGITAL360, pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale: ConsulTech – la rivoluzione tecnologica della consulenza, MarTech – la trasformazione digitale del marketing e delle vendite.
DIGITAL360 S.p.A. da giugno 2021 è Società Benefit.
P4I accompagna le organizzazioni pubbliche e private nella comprensione e nell’attuazione dell’Innovazione Digitale, favorendo l’incontro con i migliori fornitori tecnologici. Supportiamo le organizzazioni in tutte le fasi del percorso di trasformazione digitale, adottando un approccio collaborativo e basato sull’ascolto, arricchendo visione e competenze dei nostri interlocutori.
Attualmente ricerchiamo un/una candidato/a per la posizione di Privacy & Cybersecurity Manager. Il candidato sarà inserito all’interno dell’area Security as a Service e si occuperà di supportare clienti pubblici e privati di rilievo nel definire le strategie di protezione dei dati per raggiungere gli obiettivi di business, in linea con le normative vigenti. Il candidato ricoprirà un ruolo di coordinamento di progetto, di subject matter expert, contribuendo all’ innovazione e ingegnerizzazione dei servizi di Security dell’area.
Principali responsabilità:
- Progettazione, implementazione e continuo aggiornamento di soluzioni "as a Service"
- Gestione di tutte le fasi di adeguamento alle normative in materia di protezione dati personali, europee ed extra-europee
- Redazione per le componenti di analisi del rischio e sicurezza di DPIA, LIA e TIA
- Valutazione dei servizi erogati dai clienti in ottica di Privacy e Security by Design & by Default
- Pianificazione e conduzione di Audit/Simulazioni privacy e security, sia da remoto che presso il cliente
- Formazione sulle tematiche in oggetto
- Aggiornamento normativo e scientifico continuo
Competenze e capacità richieste:
- Conoscenza delle normative e standard vigenti in tema di sicurezza delle informazioni come il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (RGPD), famiglia ISO 27000, ISO 22301, Framework NIST, Framework ENISA, etc.
- Conoscenza delle minacce cyber: capacità di identificare e comprendere le varie minacce cyber, come malware, phishing, attacchi DDoS etc.
- Competenze nell'analisi dei rischi: capacità di valutare i rischi sia per l'azienda che per gli interessati, di identificare le vulnerabilità e di identificare le misure tecniche ed organizzative atte a mitigare tali rischi.
- Comprovata esperienza nella gestione della sicurezza dei dati tramite l'implementazione di politiche e procedure per prevenire la perdita o la compromissione dei dati.
- Conoscenza dei processi di incident response: gestione degli incidenti di sicurezza e dei data breach che includono la raccolta di informazioni, la valutazione della gravità della violazione, il contenimento del danno, la risoluzione del problema.
- Abilità di analisi e problem solving e attenzione per i dettagli.
- Comunicazione efficace al fine di spiegare in modo semplice e comprensibile per tutti gli stakeholder i rischi per la sicurezza informatica e le misure da adottare per prevenirli.
- Capacità di lavorare in un team multidisciplinare composto prevalentemente da esperti di sicurezza informatica, avvocati e le figure referenti privacy delle aziende al fine di creare un clima di collaborazione con l'obiettivo di favorire la comunicazione tra i diversi stakeholder coinvolti nella protezione e sicurezza dei dati.
- Attitudine all'aggiornamento continuo.
- Flessibilità e ottime capacità di organizzazione del tempo in un ambiente fortemente dinamico.
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
- Solida conoscenza dei sistemi informatici, delle reti, della crittografia e di altre tecnologie per la protezione dei dati.
- Ottima conoscenza del pacchetto office.
Requisiti:
- Laurea preferibilmente in discipline scientifiche
- 5/8 anni di esperienza, preferibilmente nel disegno e implementazione di soluzioni IT e sicurezza
- Disponibilità a trasferte presso le sedi dei clienti sul territorio nazionale e internazionale
Perché lavorare con noi:
- Cerchiamo persone “smart & unconventional” che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno
- Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori. Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance.
- Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario
- Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un’ottica di crescita sostenibile e inclusiva
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
Questa offerta non è più disponibile.
Scopri le altre offerte di lavoro qui.
Profilo Linkedin Digital360.it