Junior Inbound Marketing Content Manager
Delmonte è una digital web-marketing agency – Diamond HubSpot Solution Partner – e affianca le aziende nella creazione ed implementazione di piani B2B e B2C sales & marketing data-driven, che permettano di acquisire nuovi clienti e costruire con loro relazioni solide e di valore. Lavoriamo su tutti i mercati europei. Oggi è parte del Gruppo DIGITAL360, pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale: ConsulTech – la rivoluzione tecnologica della consulenza, MarTech – la trasformazione digitale del marketing e delle vendite.
DIGITAL360 S.p.A, nata nel 2012, è quotata dal 2017 all’Euronext Growth Milan “EGM” (ex AIM) e da giugno 2021 è Società Benefit.
Attualmente ricerchiamo un/una candidato/a per la posizione di Junior Inbound Marketing Content Manager
Il/la Junior Inbound Marketing Content Manager è responsabile dello sviluppo dei contenuti per tutti gli aspetti online e offline dei clienti di Delmonte. Dovrà aumentare il traffico dei siti o dei social media dei clienti con contenuti capaci di attrarre lead e successivamente convertirli in MQL e SQL. Questa figura deve dimostrare capacità nella creazione di idee e testi creativi e nella gestione di più linee di brand e dei materiali di marketing multicanale associati senza mai tralasciare un approccio data-driven. Una forte comprensione del branding, dei dati, così come la capacità di gestire i vari asset di marketing associati è fondamentale.
Principali responsabilità:
- Ideare, creare, revisionare e pubblicare contenuti che supportino le strategie interne di Inbound marketing e quelle dei nostri clienti.
- Ideare e creare contenuti (inclusi blog post, white paper, e-book, report, webinar, infografiche, post per social media, ecc.) che attraggano potenziali clienti qualificati (SQL).
- Promuovere i contenuti realizzati e attirare visitatori attraverso motori di ricerca, social media e campagne DEM.
- Gestire i collaboratori (content) esterni e assicurarsi che consegnino in tempo, coordinarsi con web designer, influencer, esperti di marketing, professionisti delle vendite, per produrre contenuti pertinenti che soddisfino le esigenze interne e della clientela.
- Condurre ricerche approfondite e analisi dei dati per guidare la creazione di contenuti.
- Gestire un budget per il content marketing.
- Implementare le migliori pratiche SEO.
- Produrre reports
- Aumentare i tassi di conversione scrivendo copy convincenti, evidenziare le proposte di valore delle offerte e le loro caratteristiche e vantaggi associati.
- Sfruttare i dati di mercato e collaborare con i responsabili marketing per sviluppare i contenuti utili per ottenere generazione e conversione di lead in target.
- Collaborare alla definizione degli obiettivi e fornire idee per nuove campagne di marketing.
- Documentare e comunicare aggiornamenti quotidiani dello stato dei progetti.
- Garantire precisione e puntualità nella consegna dei progetti
- Supervisionare il processo di sviluppo creativo dei materiali.
Competenze e capacità richieste:
- Ottimo copywriting.
- Buona conoscenza e utilizzo (professionale) di tutti i social networks
- Marketing Automation (HubSpot, Salesforce, Pardot, Marketo, Eloqua, ecc.).
- Strumenti SEO: MOZ - SEMRush ecc
- Certificazioni Google (AdWords e / o Analytics)
- Mentalità editoriale che cerca di capire cosa legge il nostro pubblico, perché lo legge e come creare contenuti simili.
- Capacità di pianificare, organizzare ed eseguire più progetti.
- Capacità di lavorare in team, ottima capacità relazionale sia con i colleghi sia con i clienti.
- Straordinaria attenzione ai dettagli.
Requisiti:
- 1-2 anni di esperienza nel ruolo presso un'agenzia di web-marketing o inbound-marketing.
- Laurea o titolo equivalente.
- Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta. La conoscenza di francese/tedesco/spagnolo è considerata un graditissimo plus!
- Conoscenza dell’Inbound Marketing.
- Conoscenza di SEO, Email Marketing, Paid Media (PPC, Display, Affiliate, Influencer), Social Media Marketing.
- Conoscenza approfondita di Google Analytics o altre soluzioni dati.
Perché lavorare con noi:
- Cerchiamo persone “smart & unconventional” che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno
- Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori. Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance.
- Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario
- Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un’ottica di crescita sostenibile e inclusiva
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
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Profilo Linkedin Digital360.it