Le Società Benefit: coniugare crescita economica e impatto sociale. Perché partecipare al digital event il prossimo 16 novembre

04 Novembre 2021

Il concetto di azienda che conosciamo oggi è destinato a evolvere verso nuovi valori fondanti di: sostenibilità ambientale, diversità e inclusività. Lo chiedono i clienti, ma anche dipendenti e collaboratori.

Ecco perché il numero di Società Benefit in Italia continua ad aumentare : gli ultimi dati di Infocamere ne censiscono circa mille, un numero quasi raddoppiato nell’ultimo anno. La normativa vigente stabilisce che una Società Benefit è quella che persegue finalità di crescita economica al fianco di finalità di beneficio comune, con impatto positivo sui singoli individui e sul territorio in cui opera (un concetto completamente differente da quello delle società no profit).

Ne parleremo il prossimo 16 novembre evento digitale con i massimi esperti di Benefit Corporation in Italia: imprenditori, rappresentanti di associazioni, figure istituzionali e politiche. In diretta, l’esperienza di aziende che hanno sposato questo modello orientato al business e al bene comune.

In particolare, approfondiremo:

  • Cosa è e cosa non è una Società Benefit 
  • Come conciliare ripresa economica e impatto sociale 
  • Cosa possono fare le Società Benefit: esempi e testimonianze
  • L’emergenza sociale nell’Italia del post-pandemia 

Per partecipare è possibile registrarsi QUI