Digital360
INVESTOR NEWS - 31/01/2018
Al via la practice di Information & Cyber Security nell'Advisory di Digital360

Digital 360 S.p.A. ha reso noto di aver costituito una nuova area di advisory di dedicata alla gestione dell’Information & Cyber Security, rinforzando il team esistente con alcuni dei più noti professionisti del settore.

Il gruppo, attraverso la propria controllata Partners4Innovation, intende così dare risposta alla crescente domanda di supporto da parte di Aziende e Pubbliche Amministrazioni che, specie alla luce della crescente digitalizzazione dei loro processi e servizi e dei sempre più stringenti obblighi di compliance, hanno la necessità di garantire la riservatezza e l’integrità dei dati a disposizione.

Il World Economic Forum stima che i Cyber Attack abbiano avuto per la comunità un danno altissimo, quasi paragonabile a quello degli attacchi terroristici. Secondo il Clusit (l’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica), dal 2016 il nostro Paese entra nella top ten degli stati in cui si sono verificati gli incidenti più gravi nel mondo, con un incremento del 100%, in soli 5 anni, degli attacchi perpetrati con successo dai cyber criminali. A fronte di questo si stima che gli investimenti in sicurezza informatica, che già nel 2016 sono stati di quasi 1 miliardo di Euro, siano destinati a crescere rapidamente.

Considerate le grandi potenzialità di sviluppo degli investimenti in questo settore, quindi, si è colta l’importante opportunità di  affiancare Imprese e Pubbliche Amministrazioni aiutandole a sviluppare i necessari modelli di gestione di persone, processi e strumenti funzionali al loro business ed ai loro obiettivi. Grazie agli accordi conclusi con alcuni dei principali esperti del settore Digital 360 è oggi in grado di mettere a disposizione dei propri clienti un team unico che unisce competenze di natura organizzativa, legale e tecnologica, al fine di poter offrire un servizio dalle competenze integrate.

La supervisione delle nuova practice sarà affidata direttamente a Gabriele Faggioli, Amministratore Delegato di Partners4 Innovation nonché Presidente di Clusit e Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Information Security and Privacy del Politecnico di Milano. Il coordinamento operativo delle attività sarà invece affidato ad Alessio Pennasilico, con il supporto di Claudio Telmon e Luca Bechelli, ai quali risponderà un team multidisciplinare dedicato in rapida espansione. Il posizionamento sul mercato dell’offerta sarà facilitato dalla stretta collaborazione con le altre realtà del gruppo Digital360, una piattaforma multicanale unica composta da testate giornalistiche, portali online, eventi e servizi di comunicazione e marketing e lead generation.

Seguici per rimanere sempre aggiornato:
Twitter Linkedin

Digital360
Digital360 è il Gruppo leader in Italia nell’offerta B2B di contenuti editoriali, servizi di comunicazione e marketing, lead generation, eventi e webinar, advisory, advocacy e coaching, nell’ambito della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale.
 
Privacy   Contatti
 
 
Non voglio più seguire la newsletter