Addetto/a Ufficio Gare
Meridiana Italia S.r.l. è parte del Gruppo DIGITAL360, pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale: ConsulTech – la rivoluzione tecnologica della consulenza, MarTech – la trasformazione digitale del marketing e delle vendite.
DIGITAL360 S.p.A, nata nel 2012, da giugno 2021 è Società Benefit.
Meridiana Italia S.r.l è una società di consulenza direzionale attiva in diversi settori della Pubblica Amministrazione.
Attualmente siamo alla ricerca di un Addetto/a Ufficio Gare che, all’interno dell’Ufficio Gare del Gruppo, risponderà al Responsabile dell’Ufficio Gare.
Principali responsabilità:
- Monitoraggio dei bandi di gara e selezione delle opportunità coerenti, valutandone la fattibilità, analizzandone i requisiti richiesti in termini tecnico-economici e legali e verificando l'idoneità dell'azienda a partecipare
- Gestione delle piattaforme di e-procurement (iscrizioni, abilitazioni, rinnovi)
- Preparazione della documentazione necessaria per la partecipazione, anche indiretta, all’appalto, in raccordo con il Responsabile Ufficio Gare e/o con il Responsabile Ufficio Legale: dichiarazioni, comprove, contratti di partnership (avvalimento, subappalto, lettere di intenti), offerta tecnica ed economica
- Follow-up del processo di gara, in sinergia con il team, monitorando ed assicurando il pieno rispetto delle tempistiche e delle scadenze fissate – interne ed esterne
- Analisi della documentazione relativa a partner, subappaltatori, imprese ausiliarie; verifiche del possesso dei requisiti di carattere generale e speciale
- Trasmissione dell’offerta nella sua interezza, garantendone il rispetto delle prescrizioni da bando e delle tempistiche
- Gestione delle garanzie e polizze richieste in fase di partecipazione e durante il ciclo di vita dell’appalto (costituzione, monitoraggio e svincolo di garanzie e fideiussioni)
- Costante aggiornamento in materia di appalti
- Gestione ed aggiornamento report interni, repository e tenuta degli scadenzari
- Analisi delle procedure di gara concluse e realizzazione analisi di benchmark rispetto ai competitor
Competenze e capacità richieste:
- Competenze e conoscenze generali in materia di diritto amministrativo
- Ottima conoscenza del Codice degli Appalti (D. Lgs. 36/2023)
- Ottima conoscenza del pacchetto Office e del funzionamento delle piattaforme di negoziazione
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Orientamento al risultato e all’obiettivo, individuale e di team
- Dinamismo, proattività e velocità di apprendimento, precisione e capacità d'analisi
- Attitudini al lavoro di squadra e al problem solving
Requisiti:
- La laurea in giurisprudenza è considerato requisito preferenziale. Saranno valutate anche candidature in possesso di lauree in economia o equivalenti
- Esperienza professionale maturata in posizione analoga di almeno 3 anni
Perché lavorare con noi:
- Cerchiamo persone “smart & unconventional” che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno
- Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar
- Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un’ottica di crescita sostenibile e inclusiva
- Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori. Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance.
Sede di lavoro: Potenza
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
DIGITAL360 S.p.A invita a leggere l’informativa sulla privacy alla pagina: https://access.networkdigital360.it/informativa-candidatura-unica