Business Analyst – Operations
Partners4Innovation s.r.l. è una realtà imprenditoriale innovativa che affonda le proprie radici nella ricerca universitaria e che oggi è parte del Gruppo DIGITAL360, pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale: ConsulTech – la rivoluzione tecnologica della consulenza, MarTech – la trasformazione digitale del marketing e delle vendite.
Digital 360 S.p.A., nata nel 2012, da giugno 2021 è Società Benefit.
P4I accompagna le organizzazioni pubbliche e private nella comprensione e nell’attuazione dell’Innovazione Digitale, favorendo l’incontro con i migliori fornitori tecnologici. Supportiamo le organizzazioni in tutte le fasi del percorso di trasformazione digitale, adottando un approccio collaborativo e basato sull’ascolto, arricchendo visione e competenze dei nostri interlocutori.
Attualmente ricerchiamo un/una candidato/a per la posizione di Business Analyst nell’ambito del potenziamento della propria service line di Operations.
Il/la candidato/a verrà inserito in un gruppo di lavoro dinamico e lavorerà in progetti di Operations e Supply Chain management per medie e grandi aziende manifatturiere e/o di servizio.
Principali responsabilità:
- Supporto alla rilevazione e alla analisi delle esigenze dei referenti di business.
- Mappatura e supporto al ridisegno di specifici processi aziendali.
- Analisi del mercato di riferimento e rappresentazione dei risultati.
- Supporto all’analisi di scenario e alla strutturazione del modello a tendere, comprensivo di piano di azioni.
- Pianificazione di momenti di coordinamento con i membri del team.
- Realizzazione di presentazioni commerciali e deliverables di progetto.
- Partecipazione agli incontri di progetto, interni e con il cliente, e stesura dei verbali.
Competenze e capacità richieste:
- Eccellenza in operations management: produzione, logistica, procurement, supply chain, etc.
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (almeno livello C1)
- Eccellenti skill quantitative, capacità di analisi e accuratezza
- Attitudine al lavoro in team, cooperando con i colleghi ed operando sotto il coordinamento di un project manager
- Buone capacità relazionali sia all’interno del team sia verso i clienti
- Capacità di lavorare per obiettivi e buona autonomia nel raggiungerli
- Abilità di partecipare a molteplici progetti in parallelo
- Flessibilità, sia in ambito professionale sia oraria, con disponibilità a trasferte
- Ottima conoscenza del pacchetto MS Office.
Requisiti:
- Laurea in Ingegneria Gestionale o similari
- Da neolaureato/a a fino a 2/3 anni di esperienza
Perché lavorare con noi:
- Cerchiamo persone “smart & unconventional” che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno
- Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori. Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance.
- Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario
- Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un’ottica di crescita sostenibile e inclusiva
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.