Consultant – Governance, Risk & Compliance
Partners4Innovation (P4I) è parte del Gruppo DIGITAL360 che supporta attraverso le sue tre Business Unit Imprese e Pubbliche Amministrazioni in percorsi di trasformazione digitale, per favorirne la crescita e lo sviluppo sostenibile, rendendo le persone protagoniste del cambiamento. Uniamo competenze, metodo, strumenti e dati per aiutare i nostri clienti ad affrontare concretamente la complessità delle sfide del futuro in modo collaborativo e creativo.
DIGITAL360 S.p.A. nata nel 2012, da giugno 2021 è Società Benefit.
P4I accompagna le organizzazioni pubbliche e private nella comprensione e nell’attuazione dell’Innovazione Digitale, supportando le organizzazioni in tutte le fasi del percorso di trasformazione digitale. P4I adotta un approccio innovativo e multidisciplinare, basato sull’ascolto ed in grado di arricchire visione e competenze dei suoi interlocutori.
Nell’ambito del potenziamento della Practice Governance, Risk & Compliance stiamo ricercando un/a consulente con esperienza fino a 3 anni ed un profilo economico-gestionale, in grado di affiancare il team multidisciplinare della Practice.
Principali responsabilità:
- Project Management, tra cui ad esempio pianificazione di momenti di coordinamento con i membri del team, definizione, pianificazione e monitoraggio delle attività progettuali
- Supporto al team di progetto nella gestione delle relazioni e delle aspettative dei clienti
- Supporto alla rilevazione e alla analisi delle esigenze dell’area e dei referenti di business
- Supporto all’analisi di scenario e alla strutturazione del modello a tendere, comprensivo di piano di azioni
- Mappatura e supporto al ridisegno di specifici processi aziendali
- Realizzazione di presentazioni commerciali e deliverable di progetto per quanto attiene le attività di natura organizzativa e gestionale
Competenze e capacità richieste:
- Capacità di analisi e accuratezza
- Orientamento all’obiettivo, abilità organizzative e di pianificazione, proattività e flessibilità
- Abilità di gestione di molteplici progetti con l’obiettivo di rispettare le consegne
- Capacità di lavorare in team e buona attitudine alla flessibilità, con disponibilità a trasferte
- Capacità di comunicare efficacemente e di sviluppare relazioni efficaci e durature con clienti e colleghi
- Ottima conoscenza del pacchetto MS Office, in particolar modo di MS Excel e MS Power Point
- Buona conoscenza della lingua inglese
Requisiti:
- Laurea in discipline tecnico/scientifiche, preferibilmente Ingegneria Gestionale o Economia
- Esperienza professionale di massimo 3 anni
Perché lavorare con noi:
- Per entrare a far parte di una realtà multidisciplinare dove il valore è generato da sperimentazione e continuo scambio di competenze
- Le nostre sedi offrono spazi di lavoro moderni e funzionali nei quali organizziamo frequentemente eventi, workshop e momenti formativi
- Integriamo l’AI nei nostri processi a supporto delle attività che svolgiamo quotidianamente
- Offriamo modalità di lavoro agili e flessibili, con possibilità di smart working
- Promuoviamo la formazione continua, individuale e di gruppo
- Valorizziamo la diversità e crediamo in un modello di crescita sostenibile e inclusivo.
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
Digital360 S.p.A invita i candidati interessati a leggere l’informativa sulla privacy alla pagina: https://servizi.digital360.it/informativa-candidatura-unica