Junior Consultant
Meridiana Italia S.r.l. è parte del Gruppo DIGITAL360, pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale: ConsulTech – la rivoluzione tecnologica della consulenza, MarTech – la trasformazione digitale del marketing e delle vendite.
DIGITAL360 S.p.A, nata nel 2012, da giugno 2021 è Società Benefit.
Meridiana Italia S.r.l è la società di servizi e consulenza del Gruppo DIGITAL360 che fornisce assistenza tecnica ad Enti ed Istituzioni nella gestione di programmi europei su tutto il territorio nazionale e comunitario. I principali ambiti di operatività di Meridiana Italia sono l’assistenza tecnica per la progettazione, la gestione, la valutazione ed il monitoraggio di programmi e progetti a valere sui Fondi Strutturali europei e nazionali; la consulenza e l’assistenza per progetti di scala europea di innovazione e sviluppo locale e progetti di cooperazione transnazionale.
La persona prescelta sarà inserita all’interno dell’Area Pubblica Amministrazione per i clienti afferenti alla Pubblica Amministrazione Centrale e Locale.
Principali responsabilità:
- Gestire in autonomia task progettuali
- Supportare il Manager nelle attività di rendicontazione delle attività verso il cliente
- Supportare il Manager nelle attività relativa all’offering
Competenze e capacità richieste:
- Competenze analitiche: Capacità di raccogliere, analizzare e interpretare dati per supportare decisioni strategiche e operative
- Conoscenza del settore pubblico: comprensione delle strutture e delle dinamiche della Pubblica Amministrazione
- Conoscenza delle tecnologie digitali: familiarità con strumenti digitali e tecnologie emergenti applicabili al settore pubblico, come piattaforme di e-government e soluzioni di digitalizzazione dei servizi
- Conoscenza di strumenti di Business Process Rengineering e Organizational Design
- Conoscenza di strumenti per la definizione dei requisiti funzionali di un sistema informativo
- Abilità nel comunicare in modo chiaro e conciso, sia verbalmente che per iscritto, con diversi stakeholder
- Capacità di collaborare in team multidisciplinari, contribuendo positivamente al raggiungimento degli obiettivi comuni
- Attitudine nell'identificare problemi e proporre soluzioni pratiche e innovative
- Disponibilità ad apprendere rapidamente e ad adattarsi a contesti e situazioni in continua evoluzione
- Focalizzazione sulle esigenze dei clienti, garantendo un elevato standard di servizio e supporto
Requisiti:
- Laurea in materie STEM o Economia
- Esperienza di almeno 1 anno in principali società di consulenza
- Eventuali certificazioni o corsi di formazione specifici nel settore pubblico
Perché lavorare con noi:
- Cerchiamo persone “smart & unconventional” che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno
- Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario
- Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un’ottica di crescita sostenibile e inclusiva
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
DIGITAL360 S.p.A invita a leggere l’informativa sulla privacy alla pagina: https://servizi.digital360.it/informativa-candidatura-unica