Project Manager – Sostituzione Maternità
FPA S.r.l. è parte del Gruppo DIGITAL360, nata nel 2012 e Società Benefit da giugno 2021, pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale: ConsulTech – la rivoluzione tecnologica della consulenza, MarTech – la trasformazione digitale del marketing e delle vendite.
FPA S.r.l. è la società di servizi e consulenza del Gruppo Digital360 specializzata in relazioni pubbliche, comunicazione istituzionale, formazione e accompagnamento al cambiamento organizzativo e tecnologico delle pubbliche amministrazioni e dei sistemi territoriali.
Attualmente siamo alla ricerca di un/una Project Manager per una sostituzione di maternità (periodo: febbraio-ottobre 2025). In seguito a tale periodo, si valuterà la possibilità di un inserimento in azienda.
Il / la PM si occuperà delle attività di: pianificazione operativa, gestione e realizzazione di specifici progetti di formazione e di comunicazione integrata (inclusa l’organizzazione di eventi complessi) e risponderà ai rispettivi Responsabili di Area.
Principali responsabilità:
- Analisi della documentazione relativa al progetto e predisposizione di schede di sintesi sui principali vincoli operativi, economici e amministrativi
- Pianificazione operativa delle attività progettuali: predisposizione di schemi di avanzamento e cronoprogrammi di attuazione, di spesa e di distribuzione dell’effort
- Coordinamento complessivo dell’attuazione delle attività progettuali da parte del team di lavoro
- Gestione delle relazioni con il Committente
- Realizzazione di specifiche attività previste nell’ambito del progetto
- Verifica della rispondenza dell'esecuzione dei servizi con gli impegni contrattuali
Competenze e capacità richieste:
- Competenze di Project management (inclusi pianificazione, monitoraggio e controllo, risk management, gestione finanziaria, team management)
- Capacità di gestire un team (organizzazione flussi di lavoro, motivazione, verifica)
- Capacità di lavorare in team multidisciplinari
- Capacità di Problem solving
- Rispetto delle scadenze e senso delle priorità
- Flessibilità e autonomia
- Ottime capacità di relazione ed empatia
Requisiti:
- Laurea specialistica in discipline sociali e della comunicazione (sociologia, scienze della comunicazione, scienze politiche, economia, gestione aziendale…) ed equivalenti. Si valuteranno eventuali altri titoli di studio, sulla base delle competenze richieste
- Esperienza pregressa in attività analoghe di almeno 2-3 anni
Perché lavorare con noi:
- Cerchiamo persone “smart & unconventional” che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno
- Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori. Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance.
- Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario
- Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un’ottica di crescita sostenibile e inclusiva
Sede di lavoro: Roma – Modalità Ibrida
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.