Senior Digital Marketing Specialist
Il Gruppo Digital360 S.p.A, articolato nelle due Business Unit Demand Generation e Advisory & Coaching, è pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale: MarTech, cioè la trasformazione digitale del marketing e delle vendite e ConsulTech, cioè la rivoluzione tecnologica della consulenza.
Digital 360 S.p.A. nata nel 2012, quotata dal 2017 all’Euronext Growth Milan “EGM” (ex AIM), da giugno 2021 è Società Benefit.
Nello specifico la BU Demand Generation si rivolge al mercato dell’innovazione tecnologica (Tech Company) per le attività di Marketing, generando opportunità di business, rivoluzionando le logiche di funzionamento di questo mercato attraverso un approccio metodologico innovativo basato sullo sviluppo di contenuti e sull’adozione di piattaforme tecnologiche.
Attualmente ricerchiamo un/una candidato/a per la posizione di Senior Digital Marketing Specialist per progetti di content e inbound marketing B2B.
Principali responsabilità:
- Ideazione, gestione e analisi di campagne Adv sulle principali piattaforme social (LinkedIn, Facebook)
- Ideazione e realizzazione campagne SEM (Search & Display)
- Monitorare, analizzare e ottimizzare le campagne per raggiungere gli obiettivi chiave (Lead Generation) riportando in maniera sistematica andamenti, risultati, costi e forecast
- Attività di formazione e consulenza
Competenze e capacità richieste:
- Comprovata esperienza con le principali piattaforme di Digital Advertising (Google Ads, LinkedIn Ads, Facebook Business Manager) anche in relazione ai temi del tracking (set-up conversioni, tracciamento utenti, retargeting)
- Conoscenza approfondita dei principali indicatori di prestazione (KPI) per monitorare le performance delle campagne
- Competenze strategiche in ottica CRO che consentano di indirizzare le scelte legate a budget, canali utilizzati e ottimizzazioni.
- Buona conoscenza di Google Analytics
- Buona Conoscenza di Google Tag Manager
- Costituiscono titolo preferenziale: esperienza in attività di Social Selling, conoscenza di Hubspot/Mautic, conoscenza base di html o altri linguaggi di programmazione web
- Capacità di lavorare in autonomia
- Curiosità e proattività
- Spirito d'iniziativa e capacità analitiche
Requisiti:
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni (preferibilmente in ambito B2B)
Perché lavorare con noi:
- Cerchiamo persone “smart & unconventional” che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno
- Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori. Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance.
- Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario
- Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un’ottica di crescita sostenibile e inclusiva
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
Questa offerta non è più disponibile.
Scopri le altre offerte di lavoro qui.
Profilo Linkedin Digital360.it