Il Gruppo DIGITAL360 S.p.A guida Imprese e Pubbliche Amministrazioni in percorsi di trasformazione digitale, per favorirne la crescita, la protezione e lo sviluppo sostenibile, rendendo le persone protagoniste del cambiamento.

Uniamo competenze, metodo, strumenti e dati per aiutare i nostri clienti ad affrontare concretamente la complessità delle sfide del futuro in modo collaborativo e creativo.

Crediamo nel valore dell’unicità di ogni progetto e abbiamo sviluppato un modello di offerta multispecialistico, che ci permette di affiancare i nostri clienti in una pluralità di attività e settori. Lo abbiamo fatto riunendo imprenditori, manager, investitori e professionisti nel segno dell’eccellenza e incoraggiando la sperimentazione e la contaminazione culturale e professionale.

DIGITAL360 S.p.A., nata nel 2012, da giugno 2021 è Società Benefit.

Digital360 sta cercando un esperto IT di forte taglio tecnico che, facendo riferimento al responsabile sistemi di gruppo, gestisca l’infrastruttura del gruppo e contribuisca attivamente all’integrazione delle infrastrutture delle società che saranno integrate nei prossimi anni. Altro compito preponderante sarà fornire servizio di Help Desk agli utenti Windows (sono presenti anche alcuni utenti Apple), dare supporto nell’utilizzo degli apparati di videoconferenza e telefonia, gestire il panorama dei device aziendali.

Digital360 si basa sulla piattaforma Microsoft, pertanto la risorsa dovrà occuparsi della gestione del tenant, spaziando dalla gestione account, alle impostazioni di sicurezza, passando per Azure e l’integrazione/registrazione di applicativi terzi. L’infrastruttura IT è arricchita anche da altre piattaforme o applicativi, come soluzioni di XDR, backup, stampa distribuita, suite Adobe, PEC e altro. Poiché il gruppo Digital360 possiede alcuni siti web, si richiede anche una discreta conoscenza di gestione DNS, acquisto e configurazione domini. Completano il panorama la gestione della telefonia mobile e la capacità di realizzare report Excel sui servizi in gestione.

La risorsa sarà affiancata da un collega junior, lavorerà in collaborazione con l’area sicurezza (CISO) e potrà avvalersi dell’aiuto dei fornitori contrattualizzati da Digital360, coi quali dovrà essere costruito e mantenuto un rapporto di reciproca stima e collaborazione.