Specialist IT Senior
Il Gruppo DIGITAL360 S.p.A guida Imprese e Pubbliche Amministrazioni in percorsi di trasformazione digitale, per favorirne la crescita, la protezione e lo sviluppo sostenibile, rendendo le persone protagoniste del cambiamento.
Uniamo competenze, metodo, strumenti e dati per aiutare i nostri clienti ad affrontare concretamente la complessità delle sfide del futuro in modo collaborativo e creativo.
Crediamo nel valore dell’unicità di ogni progetto e abbiamo sviluppato un modello di offerta multispecialistico, che ci permette di affiancare i nostri clienti in una pluralità di attività e settori. Lo abbiamo fatto riunendo imprenditori, manager, investitori e professionisti nel segno dell’eccellenza e incoraggiando la sperimentazione e la contaminazione culturale e professionale.
DIGITAL360 S.p.A., nata nel 2012, da giugno 2021 è Società Benefit.
Digital360 sta cercando un esperto IT di forte taglio tecnico che, facendo riferimento al responsabile sistemi di gruppo, gestisca l’infrastruttura del gruppo e contribuisca attivamente all’integrazione delle infrastrutture delle società che saranno integrate nei prossimi anni. Altro compito preponderante sarà fornire servizio di Help Desk agli utenti Windows (sono presenti anche alcuni utenti Apple), dare supporto nell’utilizzo degli apparati di videoconferenza e telefonia, gestire il panorama dei device aziendali.
Digital360 si basa sulla piattaforma Microsoft, pertanto la risorsa dovrà occuparsi della gestione del tenant, spaziando dalla gestione account, alle impostazioni di sicurezza, passando per Azure e l’integrazione/registrazione di applicativi terzi. L’infrastruttura IT è arricchita anche da altre piattaforme o applicativi, come soluzioni di XDR, backup, stampa distribuita, suite Adobe, PEC e altro. Poiché il gruppo Digital360 possiede alcuni siti web, si richiede anche una discreta conoscenza di gestione DNS, acquisto e configurazione domini. Completano il panorama la gestione della telefonia mobile e la capacità di realizzare report Excel sui servizi in gestione.
La risorsa sarà affiancata da un collega junior, lavorerà in collaborazione con l’area sicurezza (CISO) e potrà avvalersi dell’aiuto dei fornitori contrattualizzati da Digital360, coi quali dovrà essere costruito e mantenuto un rapporto di reciproca stima e collaborazione.
Principali responsabilità:
- Preparare e riconfigurare i PC che l’azienda noleggia per assegnarli agli utenti
- Fornire servizio di Help Desk PC, sia agli utenti in sede che a quelli fuori sede
- Fornire supporto generico su telefonia mobile e tutto il materiale IT
- Gestire tutti le aree dell’ambiente Microsoft elencate nell’area delle capacità richieste
- Gestire le utenze e il funzionamento base di tutti i sistemi presenti nella mappa applicativa
- Preparare la reportistica richiesta per valutare la gestione e i costi dell’area
Competenze e capacità richieste:
- Microsoft (livello esperto). In particolare: Azure AD: AD Group, Ruoli, MFA, Identity Protection, Security Identity, App Registration, Intune, Endpoint, Monitoring, Entra ID; Security365: Domini, Security Defender, Quarantena, Filtri Antispam, Policies, Compliance; Tenant365: Gestione Licenze, Creazione Account, Gruppi, DL, Caselle posta, Exchange server, Risorse, Piattaforma Teams, Repository Sharepoint (gestione, creazione, condivisione); Gestione implementazione nuovi servizi dell'infrastruttura
- Altre piattaforme (livello intermedio): Cynet; Rubrik; Google Workspace; Adobe console; OVH console; Aruba console (PEC, conservazione sostitutiva), Xerox workspace
- Assistenza utenti, Help Desk su PC (Microsoft; Apple)
- Gestione e assistenza telefonia mobile (SIM, eSIM, telefoni, monitoraggio traffico)
- Gestione networking (base)
- Excel (intermedio), Powerpoint (base)
- Ottima capacità di relazione con il cliente interno (utenti) e i fornitori
- Capacità di lavorare per obiettivi e di gestione di attività multiple
- Curiosità e spirito di iniziativa, all’interno di compiti e obiettivi assegnati
Requisiti:
- Diploma o laurea in ambito informatico o ambito tecnico equivalente
- Almeno 5 anni di esperienza nel settore
Perché lavorare con noi:
- Cerchiamo persone “smart & unconventional” che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno
- Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori. Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance.
- Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario
- Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un’ottica di crescita sostenibile e inclusiva
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
DIGITAL360 S.p.A invita a leggere l’informativa sulla privacy alla pagina: https://access.networkdigital360.it/informativa-candidatura-unica