Talent Acquisition and Employer Branding Specialist
Il Gruppo Digital360 S.p.A., che conta al suo interno 1200 persone distribuite in più di 40 società localizzate in 8 paesi del mondo, supporta attraverso le sue tre business unit Imprese e Pubbliche Amministrazioni in percorsi di trasformazione digitale, per favorirne la crescita e lo sviluppo sostenibile, rendendo le persone protagoniste del cambiamento. Uniamo competenze, metodo, strumenti e dati per aiutare i nostri clienti ad affrontare concretamente la complessità delle sfide del futuro in modo collaborativo e creativo.
Crediamo nel valore dell’unicità di ogni progetto e abbiamo sviluppato un modello di offerta multispecialistico che ci permette di affiancare i nostri clienti in una pluralità di attività e settori. Lo abbiamo fatto riunendo ricercatori, imprenditori, manager e professionisti nel segno dell’eccellenza e incoraggiando la sperimentazione e la contaminazione culturale e professionale.
Digital360 S.p.A., nata nel 2012, da giugno 2021 è Società Benefit.
Chi stiamo cercando:
Siamo alla ricerca di un/una Talent Acquisition and Employer Branding Specialist che si unisca al team corporate People & Transformation. La mission del nostro team è accompagnare la trasformazione del Gruppo Digital360 e delle business unit che lo compongono, sviluppando le competenze e le abilità delle persone, innovando i processi e costruendo una cultura orientata e funzionale alla crescita.
Il/la candidato/a ideale, riportando ai People & Transformation Business Partner, si occuperà della gestione end-to-end del processo di recruitment per figure di varia seniority che lavoreranno principalmente nell’ambito della consulenza in numerosi settori specialistici (per clienti pubblici e privati) e nel mondo del marketing, della comunicazione e degli eventi.
Il/la candidato/a selezionato/a, che verrà inserito/a con contratto a tempo indeterminato (CCNL Commercio), contribuirà inoltre alla digitalizzazione e al perfezionamento del processo di ricerca e selezione e avrà un ruolo di coordinamento delle attività di employer branding.
Principali responsabilità:
- Coordinamento e gestione del processo di recruiting
- Gestione dei rapporti con università e piattaforme di recruiting
- Creazione e pubblicazione degli annunci, screening dei CV, gestione dei colloqui e negoziazione con i candidati
- Supervisione di dati e KPIs relativi all’attività di Talent Acquisition
- Partecipazione attiva al miglioramento ed efficientamento dei processi People del Gruppo
- Progettazione e coordinamento di iniziative di employer branding
- Promozione dei valori aziendali per attrarre i migliori talenti e migliorare l'ingaggio interno
- Partecipazione a career days ed eventi di networking
- Sviluppo di partnership strategiche con scuole, università, business school e altre istituzioni.
Competenze e capacità richieste:
- Solida e comprovata esperienza nell’ambito della Talent Acquisition
- Esperienza in attività di Employer Branding
- Forte interesse per le tematiche HR e per le ultime innovazioni relative a tale ambito
- Capacità di gestione delle relazioni con i clienti interni in un ambiente dinamico
- Eccellenti doti relazionali e attitudine al lavoro di squadra
- Proattività, precisione e accuratezza
- Passione e curiosità per l’innovazione digitale
- Approccio al lavoro data-driven e propensione all’integrazione dell’uso dell’AI nelle proprie attività di competenza
- Ottima conoscenza del pacchetto MS Office, in particolare Excel e PowerPoint
- Ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza della lingua spagnola sarà considerata un plus.
Requisiti:
- Laurea in discipline economiche, giuridiche o umanistiche. Un master/specializzazione in ambito HR sarà considerato un plus
- 3/5 anni di esperienza nel ruolo.
Perché lavorare con noi:
- Per entrare a far parte di una realtà multidisciplinare dove il valore è generato da sperimentazione e continuo scambio di competenze
- Le nostre sedi offrono spazi di lavoro moderni e funzionali nei quali organizziamo frequentemente eventi, workshop e momenti formativi
- Integriamo l’AI nei nostri processi a supporto delle attività che svolgiamo quotidianamente
- Offriamo modalità di lavoro agili e flessibili, con possibilità di smart working
- Promuoviamo la formazione continua, individuale e di gruppo
- Valorizziamo la diversità e crediamo in un modello di crescita sostenibile e inclusivo.
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
Digital360 S.p.A. invita i candidati interessati a leggere l’informativa sulla privacy alla pagina: