Digital360 S.p.A., facendo seguito a quanto reso noto al mercato in data 6 marzo e 27 marzo 2018, comunica che in data 18 aprile si è perfezionata l’acquisizione del 51% del capitale sociale di IQ Consulting S.r.l. (“IQC”), spin-off accademica attiva nel campo dell’Industria 4.0 e del Supply Chain Management, e del 51% del capitale sociale di ServicePro Italy S.r.l. (“ServicePro”), marketing agency “full service” specializzata nella realizzazione di eventi complessi e nella gestione di campagne di demand e lead generation.
Queste due operazioni, unitamente all'acquisizione del 51% della società Effettodomino S.r.l. conclusa a gennaio 2018, ampliano significativamente il perimetro di consolidamento del Gruppo. Si riportano di seguito i dati pro-forma più significativi: - Ricavi pari a 19,2 milioni di euro, con una crescita del 51% rispetto al 2016;
- Ebitda pari a 2,5 milioni di euro, in aumento del 50% rispetto al 2016;
- Ebit adjusted ed utile netto adjusted rispettivamente pari a 1,6 e 1,1 milioni di euro, in crescita del 45% e del 79% rispetto al 2016.
Grazie al nuovo perimetro di consolidamento, il Gruppo Digital360 pone le basi per un importante ulteriore sviluppo nel 2018 e negli anni a venire. Le tre acquisizioni, infatti, rafforzano le competenze ed il posizionamento sul mercato in alcune aree strategiche del core business di Digital360: la marketing automation e i nuovi servizi di digital marketing outsourcing; l’industria 4.0 e la trasformazione digitale delle imprese industriali; la realizzazione di eventi complessi e la gestione di campagne di demand e lead generation. |